Menu Chiudi

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

Informativa sul trattamento dei Dati personali

Leader Tek Snc
P.zza A. Villa 9 – 20060 Pozzuolo M.na

 

La presente informativa è relativa al trattamento dei dati effettuato da Leader Tek snc – P.zza A. Villa, 9 20060 Pozzuolo M.na (MI), amministrazione@leadertek.it (diseguito“Titolare”),inconformitàallenormativevigenti,inparticolarealRegolamentogeneraleeuropeo679/16 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati che abroga la direttiva 95/46/CE.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO (Identità e dati di contatto) Titolare del trattamento è; Leader Tek Snc

  2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)
    Il Titolare non ha provveduto a nominare un responsabile della protezione dei dati.
    Il Responsabile del trattamento dati è identificato nella persona di Luca Marchetti.

  3. INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    La protezione dei suoi dati personali è importante per Leader Tek Snc.
    La presente Informativa sulla Protezione dei Dati le fornisce informazioni dettagliate in merito alla protezione dei suoi dati personali da parte di Leader Tek Snc (“noi”).
    Siamo Responsabili, in qualità di Titolari, per la raccolta e il trattamento dei suoi dati personali in relazione alle attività da noi svolte. Lo scopo della presente Informativa sulla Protezione dei Dati è di farle sapere quali dati trattiamo, per quali motivi li utilizziamo e li comunichiamo, quanto a lungo li tratteniamo e come può esercitare i suoi diritti.
    Ulteriori informazioni potranno venire fornite al momento della richiesta di uno specifico prodotto o servizio.

  4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
    I dati personali possono essere trattati per le seguenti finalità:

    • Per finalità contrattuali e/o connesse all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua specifica richiesta, nonché per adempiere ad eventuali obblighi legali connessi a tali finalità. In questo caso costituisce base giuridica la necessità di procedere al trattamento al fine dell’esecuzione del contratto e/o per la gestione di rapporti precontrattuali;

    • Per inviare comunicazioni di marketing diretto, newsletter, materiale pubblicitario, per mezzo di sistemi tradizionali di contatto e sistemi informatici automatizzati, ivi incluse comunicazioni commerciali o promozionali a mezzo email o SMS, ovvero per ricerche ed analisi di mercato. In questo caso, costituisce base giuridica il consenso, espresso in conformità alla presente informativa;

    • Per finalità connesse a relativi obblighi di legge qualora sia stato effettuato un trattamento per le finalità di cui alla lettera a) della presente informativa. Costituisce, in questo caso, base giuridica l’obbligo legale del Titolare di trattare tali dati personali in conformità alla normativa nazionale applicabile.

  5. MODALITÀ DI ESPRESSIONE DEL CONSENSO
    Il consenso, ove richiesto, potrà essere espresso mediante le seguenti tecnologie:

    • Mediante sottoscrizione di un documento informatizzato;

    •  Mediante sottoscrizione di un documento cartaceo.

  6. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E LOGICA
    Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato mediante le seguenti modalità e logiche:

    • In relazione ai dati personali trattati e conservati per finalità contrattuali e precontrattuali, e per finalità di legge, il trattamento avverrà mediante strumenti cartacei, logiche automatizzate ed utilizzo di software gestionali di tipo CRM che consentiranno di gestire al meglio l’adempimento delle obbligazioni contrattuali;
    • In relazione ai dati personali trattati per le finalità di marketing, il trattamento sarà effettuato mediante software di invio automatizzato di informazioni commerciali;
    • In relazione ai dati personali trattati e conservati per le finalità di legge, il trattamento avverrà mediante strumenti cartacei, logiche automatizzate ed utilizzo di software gestionali di tipo CRM;

  7. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO E PROFILAZIONE
    Qualora il cliente fornisca il proprio consenso al trattamento dei dati personali per finalità di profilazione, egli potrà essere soggetto ad un processo decisionale automatizzato, mediante uno specifico algoritmo che deciderà quali comunicazioni siano più adatte al suo profilo o quali potrebbero essere maggiormente d’interesse.

    Esempio:
    Il trattamento così effettuato ha, quali conseguenze previste, a titolo esemplificativo, l’invio di comunicazioni commerciali altamente profilate, l’invio di sconti, l’invio di inviti ad eventi ritenuti di interesse, ecc.

    Il cliente ha, in ogni caso, il diritto di ottenere l’intervento umano nel processo decisionale da parte del Titolare, di esprimere la propria opinione, di ottenere una spiegazione della decisione conseguita e di contestare la decisione stessa.

  8. FONTE DA CUI HANNO ORIGINE I DATI PERSONALI
    Saranno trattati solo i dati forniti in conformità alla presente informativa, raccolti presso la sede del Titolare o mediante l’invio di email. In relazione al trattamento effettuato per finalità di profilazione, tali dati potranno essere posti in correlazione al fine di ricavare ulteriori informazioni profilate. Non saranno trattati dati personali provenienti da fonti accessibili al pubblico.

  1. DESTINATARI ED EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI Potranno essere destinatari dei dati personali:

    • Le società di comunicazioni che effettuano attività di comunicazione commerciale e attività di profilazione per conto del Titolare, qualora sia stato espresso il relativo consenso, le quali rivestono la qualifica di responsabili del trattamento;
    • Le società che offrono servizi della società dell’informazione, ivi incluse, in particolare, quelle che offrono servizi di hosting;
    • Le società che effettuano indagini statistiche e di mercato, qualora sia stato espresso il relativo consenso;

    • Le società di revisione contabile.

  2. CATEGORIE DI DATI
    Saranno trattati dati personali. In nessun caso potranno essere trattati dati appartenenti alle categorie di dati particolari. A titolo esemplificativo e non esaustivo, dati che rivelano lo stato di salute del cliente.

  3. TRASFERIMENTO DEI DATI
    Il Titolare non ha alcuna intenzione di trasferire i dati personali ad un Paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.

  4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

    • I dati personali trattati e conservati per le finalità contrattuali e precontrattuali sono trattati per un periodo di tempo non superiore a 10 anni decorrenti dalla cessazione degli effetti del contratto, in caso di conclusione dello stesso, e, nel caso di mere trattative precontrattuali, per un periodo non superiore a 10 anni dalla cessazione delle trattative;
    • I dati personali trattati per le finalità di marketing sono trattati e conservati sino a quando non è richiesta dall’interessato la relativa cancellazione;

    • I dati personali trattati per le finalità di profilazione sono trattati e conservati per un periodo di tempo non superiore a 24 mesi decorrenti dalla raccolta;
    • I dati personali trattati e conservati per le finalità di legge sono trattati e conservati per un periodo non superiore a 10 anni decorrenti dalla cessazione degli effetti del contratto, in caso di conclusione dello stesso, e, nel caso di mere trattative precontrattuali, per un periodo non superiore a 10 anni dalla cessazione delle trattative.

  5. FACOLTATIVITÀ DEL CONSENSO E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONSENSO

    • In relazione ai dati personali trattati e conservati per le finalità contrattuali e precontrattuali, la comunicazione di dati personali è un obbligo di natura contrattuale e un requisito necessario per lo svolgimento delle trattative precontrattuali e per la conclusione del contratto. L’interessato ha la facoltà di fornire i dati personali, tuttavia, in caso di mancata comunicazione di tali dati, non sarà possibile concludere alcun contratto, ovvero svolgere alcuna trattativa contrattuale;

    • In relazione ai dati personali trattati per le finalità di marketing, la comunicazione di dati personali non è un obbligo di natura contrattuale. Vi è facoltà di fornire i dati personali, tuttavia, in caso di mancata comunicazione di tali dati, non sarà possibile effettuare alcuna attività di marketing;
    • In relazione ai dati personali trattati per le finalità di legge, la comunicazione di dati personali è un obbligo di legge. Vi è l’obbligo, in questo caso, di fornire i dati personali e, in caso di mancata comunicazione di tali dati, non sarà possibile concludere il contratto.

  6. DIRITTO DI OPPOSIZIONE
    Il cliente, ha il diritto di opposizione nei termini che seguono:

    • Il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi del Regolamento, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il Titolare si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà del cliente oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

    • Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, vi è il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
    • In caso di opposizione al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità;

    • Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici a norma del Regolamento, il cliente, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano, salvo il caso in cui il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.

  7. ALTRI DIRITTI
    Il Titolare intende informare, altresì, dell’esistenza dei seguenti diritti:

    • Diritto di accesso: il cliente ha il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a specifiche informazioni, in conformità all’art. 15 del Regolamento;
    • Diritto di rettifica: il cliente ha il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, il cliente ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa, in conformità all’art. 16 del Regolamento;

    • Diritto alla cancellazione: il cliente ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono i motivi definiti dall’art. 17 del Regolamento;
    • Diritto di limitazione di trattamento: il cliente ha il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano, quando ricorrono le ipotesi definite dall’art. 18 del Regolamento;

• Diritto alla portabilità dei dati: il cliente ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare ed ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimenti da parte del Titolare nei casi ed alle condizioni specificate dall’art. 20 del Regolamento.

  1. ESERCIZIO DEI DIRITTI
    Le istanze di esercizio dei diritti indicati nella presente informativa dovranno essere indirizzate direttamente al Titolare all’indirizzo email leader_tek@legalmail.it In alternativa, è possibile esercitare i propri diritti inviando relativa comunicazione mediante una raccomandata A/R all’indirizzo: Leader Tek Snc P.zza A. Villa,9 – 20060 Pozzuolo M.na (MI)

  2. ACCESSIBILITÀ ALL’INFORMATIVA
    L’informativa è accessibile all’indirizzo web www.leadertek.it , nonché presso il Titolare. Se espressamente richiesto, le informazioni possono essere altresì fornite oralmente, purché sia comprovata l’identità del richiedente, mediante una richiesta telefonica rivolta agli indirizzi del Titolare.

  3. COME PUO’ CONTATTARCI?
    Per qualunque domanda relativa al trattamento dei suoi dati personali secondo la presente Informativa ci può contattare attraverso le nostre email: leader_tek@legalmail.it e amministrazione@leadertek.it. Se desidera ulteriori informazioni su cookies, eventualmente usati, può consultare la nostra cookie policy su: https://www.leadertek.it. Ai sensi dell’art. 38 del Regolamento GDPR le forniamo, inoltre, i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (DPO), Leader Tek snc, raggiungibile all’indirizzo e-mail sopra riportati. Il responsabile del trattamento dati interno è designato nella figura del Sig. Luca Marchetti.